COPENAGHEN

Un libro di fiabe nordiche: partiamo alla scoperta della famosa città della “Sirenetta”

Partiamo alla scoperta della famosa città della “Sirenetta”, capitale dagli orizzonti spettacolari e dalla vivace vita notturna. Ricca di musei e monumenti, Copenaghen è una città piccola ma cosmopolita che colpisce per le sue vie sinuose e i grandiosi palazzi reali dell’incantevole città vecchia: un luogo fiabesco insomma, dove gli edifici più all’avanguardia e le innovative ed originali attrazioni del luogo, compongono una perfetta fusione tra nuovo e vecchio mondo. Insieme visiteremo la piazza del Municipio, centro principale della vita commerciale della città, la “piazza vecchia”, il quartiere di Nyhavn, un tempo luogo di rifugio dei marinai ed oggi il tratto di lungomare più popolare caratterizzato dalle antiche casette colorate, Amalienborg, la residenza ufficiale della regina (esterni), che vanta un albero genealogico addirittura risalente ai re vichinghi, il meraviglioso Palazzo di Christiansborg, sede del governo danese, senza dimenticare una sosta fotografica alla Sirenetta, simbolo cittadino. Con i più curiosi visiteremo il quartiere di Christiania, ex area militare trasformata negli anni ’70 in città libera dagli Hippies, tuttora autogestita da contestatori ed emarginati. Ma soprattutto andremo al “Tivoli” non solo parco di divertimento ma vero e proprio punto di ritrovo cittadino dove passeggiare tra ristorantini e bar particolarissimi e dove poter assistere ad innumerevoli spettacoli: è un delizioso miscuglio di giostre, attrazioni, performance, e cultura che lo rendono perfetto sia per gli adulti che per i bambini. Non potete perdere infine una romantica e rilassante escursione in battello (facoltativa): è proprio dai canali che vale la pena scoprire l’anima di questa meravigliosa città attraverso le caratteristiche barchette basse appena sufficienti per passare sotto i ponti. Non mancherà certo del tempo per un po’ di shopping negli incantevoli negozietti dove potrete anche acquistare i deliziosi manufatti della Royal Copenhagen, stupendi piatti decorati con storie e leggende di tradizioni nordiche oppure per godersi una pausa in una delle innumerevoli caffetterie o per gustare piatti davvero eccellenti nei ristornati migliori di tutta la Scandinavia! Enormi alberi di Natale, candele, luci colorate, candida neve e favolosi Mercatini di Natale, ti porteremo insomma a vivere un’esperienza magica sospesa nel tempo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 230

ANDATA SABATO : MALPENSA T2 7:10 – COPENHAGEN 9:20

RITORNO DOMENICA : COPENAGHEN 19:35 – MALPENSA 21:40

 

 

LA QUOTA INCLUDE: Volo aereo in classe economica, tasse aeroportuali, un UNICO bagaglio a mano a persona, Pernottamento e Prima colazione in hotel in 3*, Visite guidate con accompagnatore, Assicurazione medico/bagaglio.

 

LA QUOTA NON INCLUDE:I pasti e le bevande,trasferimenti obbligatori aeroporto hotel e viceversa € 30, Ingressi a musei e monumenti, Gli extra personali in generale, Tutto quanto non espressamente indicato ne “LA QUOTA COMPRENDE.

 

 

 

FACOLTATIVI: Trasferimenti a Malpensa andate e ritorno euro 30 a persona (min. 15 iscritti); assicurazione annullamento euro 20 a persona

 

Gallery