Il trenino delle Cinque Terre

Una giornata alla scoperta delle Cinque Terre a bordo del suo famoso trenino.

PROGRAMMA
Ore 6:00
ritrovo dei sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. dai luoghi convenuti per la Liguria, soste lungo il percorso.
Arrivo a Levanto e tutti a bordo del trenino delle Cinque Terre. Viaggiando potremo ammirare gobbe di roccia verdissima che si infilano nell’ acqua mentre fra i cespugli di ginestre ed agavi vedremo spuntare l’olivo. Qui, a pelo dell’acqua si arroccano le Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Passeggiando tra un borgo e l’altro e percorrendo alcuni fra i molti sentieri che li attraversano, potremo gustare al meglio l’unicità di questo territorio, in particolare percorreremo la Via Dell’ Amore, il simbolo delle Cinque Terre, il più amato e ricercato, una cornice che ispira all’amore, all’amore per il paesaggio, perché qui ci si innamora di ciò che si vede dei borghi, delle piante, del mare!
Scenderemo nelle diverse località per ammirare anche le ricchezze monumentali rappresentate dalle chiese tardo-romaniche, sulle cui facciate sono presenti bellissimi rosoni che sembrano veri fiori di pietra.
Pranzo libero in corso di visita. Potrete premiarvi con un buon piatto di pasta al pesto e pesce appena pescato, accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco locale lo sciacchetrà! Al termine proseguimento per Monterosso, l’unica località delle Cinque Terre a vantare un lungomare naturale dove potrete quindi anche trovare un po’ di relax in spiaggia.
Ore 17:30
ritorno a Levanto e partenza per il viaggio di ritorno in bus. Arrivo previsto in serata.

QUOTA: € 55 a persona

LA QUOTA INCLUDE:
Viaggio in autopullman GT, Biglietto del treno a/r, Assicurazione, Nostro accompagnatore

LA QUOTA NON INCLUDE:
I pasti e le bevande, Gli extra personali in genere e tutto quanto non incluso ne “la quota include”

EXTRA:
Biglietto per “La via dell’amore” € 6,00 (se aperta, prezzo da riconfermare)

Gallery