LA CITTA' DEI BALOCCHI * Lago di Como
Gite di 1 giorno - Mercatini di Natale

LA CITTA' DEI BALOCCHI * Lago di Como

La 29esima edizione di Città dei Balocchi spalanca le porte al periodo più bello dell’anno: il Natale!

LA CITTA DEI BALOCCHI

LAGO DI COMO

Domenica 10 Dicembre

 

La 29esima edizione di Città dei Balocchi spalanca le porte

al periodo più bello dell’anno: il Natale!

 

Tra la magia delle luci e dei suoni, il Parco di Villa Erba si trasformerà in parco delle sorprese, a ingresso gratuito, popolato da installazioni natalizie e personaggi fiabeschi dalle molteplici voci.

Il pubblico troverà un gruppo di alberi parlanti e un coro di alberi canterini che prenderanno “vita” trasformandosi in voci narranti e cantanti, meraviglia e stupore assicurato per tutti!

 

All’interno del Parco di Villa Erba troverà spazio il Mercatino di Natale “originale” della Città dei Balocchi. Le tipiche casette in legno dallo stile nordico si armonizzeranno fra i colori del prato e degli alberi creando un’atmosfera accogliente e suggestiva pervasa da antiche e intramontabili tradizioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 39

La città di Cernobbio, gioiello costituito da innumerevoli scorci pittoreschi, palazzi sontuosi e stradine intricate, diventerà il luogo dove vivere l’atmosfera di gioia e serenità di un Natale sul Lago. Davanti al Municipio, l’Albero dei Cherubini Clerici Tessuto – Gentili Mosconi darà il benvenuto attorniato da un coro di angeli e da una Natività di luce. Si potrà passeggiare e scoprire alcuni degli angoli più suggestivi illuminati in modo artistico: Villa Bernasconi, pregevole esempio liberty con il suo museo della casa che parla, la Riva, la Strettoia, il Borgo degli Angeli, le Vie dello Shopping si vestono a festa con giochi di luce e aiuole illuminate. Importante la collaborazione con Villa d’Este splendidamente addobbata per il 150° anniversario da Vincenzo Dascanio, e insieme a Città dei Balocchi illuminerà tutta la riva con strepitose decorazioni.

L’intreccio della magia del Natale con l’essenza della natura nella direzione della sostenibilità verrà valorizzato da una serie di elementi, fra cui il percorso didattico sui temi della sostenibilità alimentare realizzato in un tunnel illuminato grazie alla partnership con Fondazione Minoprio e la mostra di arte nella natura dal titolo Playing With Colors dell’artista Davide Riva. Sempre nel segno della sostenibilità il Trenino di Natale elettrico.

All’interno del Parco di Villa Erba troverà spazio il Mercatino di Natale “originale” della Città dei Balocchi. Le tipiche casette in legno dallo stile nordico si armonizzeranno fra i colori del prato e degli alberi creando un’atmosfera accogliente e suggestiva pervasa da antiche e intramontabili tradizioni.

Città dei Balocchi è sempre stata molto attenta al tema della solidarietà e anche quest’anno alcuni spazi del Mercatino, come consuetudine da 28 edizioni, ospiteranno gratuitamente associazioni di volontariato e del terzo settore che potranno proporre ai visitatori le loro attività.

I bambini e le famiglie avranno l’occasione unica di pattinare sulla pista del ghiaccio vista lago e potranno fare un magico viaggio virtuale su una slitta che li porterà in volo a Rovaniemi, una prima assoluta di uno degli esempi di realtà aumentata che si potranno scoprire in mezzo al verde. E poi sperimentare un giro a cavallo, fare una caccia al tesoro in inglese, conoscere la pet therapy con l’Ass. Amici di Cernobbio, giocare con gli scout della Cngei, scoprire un angolo di tradizione nel Carro dei Mestieri.

Grande attrazione sarà il circo, come quello raccontato nelle fiabe, che regalerà sogni e favole agli spettatori. Gli artisti si esibiranno sotto lo Chapiteau Tanguran e daranno vita a spettacoli con una punta di fascino antico, tra melodramma e clowneria, salti mortali e figure aeree. Naufragata, Opera Guitta, La Regina delle Nevi, CenerentoQua CenerentoLa, Alla ricerca di Abilian, La Conta che si Canta, l’Elfo Ben, i cori Voci bianche, Ghiricoro e Incanto e le giovanissime Angelica Gobbo ed Elisabetta Lizza sono solo alcuni dei protagonisti. E poi la musica della Blevio Blues Band, i trampolieri e i giocolieri di Allincirco, gli elfi di Teatro in Centro, il Coniglio Virgilio, l’Orso Ettore, le Streghe di Rovenna e nei giorni più speciali il magico incontro con Babbo Natale e la Befana.

Villa Bernasconi, il polo attrattivo di impronta culturale della Città dei Balocchi, accoglierà gli ospiti con tre mostre, i laboratori per i bambini e gli incontri con gli autori fra cui Maria Pia Morelli e il mondo di Agata allegra Mucci, nelle stanze addobbate con i simboli tradizionali del Natale: il grande albero nella hall e il presepe artistico dell’Associazione Amici del Presepe della Tremezzina.

PROGRAMMA: Partenza dai luoghi convenuti in direzione Lago di Como. Tempo libero per visitare la splendida cittadina di Cernobbio, la nuova location che ospita una delle manifestazioni di Natale più amate degli ultimi anni: “La città dei balocchi” e gli splendidi mercatini di Natale all’interno di Villa Erba (ingresso gratuito). Pranzo libero. Rientro in serata ai luoghi convenuti.

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus Gran Turismo - Assicurazione sanitaria – Referente Spider Viaggi

LA QUOTA NON COMPRENDE:Guide - Pranzo - Mance – eventuali ingressi a musei e monumenti e tutto quanto non espressamente indicato.


I nostri viaggi sono fatti su misura per te

Dove vuoi andare oggi?

Contattaci su Whatsapp
Telefonaci al numero verde