LAGO MAGGIORE E TRENINO CENTOVALLI

ESCLUSIVA SOCI COOP

PROGRAMMA:

Partenza in Bus GT Borgosesia – Borgomanero - Paruzzaro (orari da definire in base ad orario di partenza del battello – min. 6 persone a salita) Arrivo ad Arona. Imbarco sul battello per la navigazione del Lago Maggiore. Facoltativo: Pranzo a bordo*. Sbarco a Locarno. Eventuale tempo libero, a seconda dell’orario di arrivo del battello. Trenino delle Cento Valli da Locarno a Domodossola. All’arrivo a Domodossola vi attenderà il vostro bus per rientro alle località di origine. L’intera Valle Vigezzo è attraversata dallo storico trenino blu (meglio conosciuto in Italia come Trenino blu della Vigezzina e in Svizzera come Trenino delle Centovalli), linea ferroviaria che collega la città di Domodossola con la cittadina svizzera di Locarno. Questa linea ferroviaria nacque nei primi del Novecento dal desiderio degli abitanti della valle di avere una propria ferrovia come completamento della linea del Sempione, emblema del progresso portato dal nuovo secolo. Ferrovia alpina per eccellenza, la Vigezzina attraversa paesaggi suggestivi dominati da boschi, montagne selvagge, corsi d’acqua e cascate lungo un percorso di 52 chilometri formato da 83 ponti e 31 gallerie. Completamente immerso nella natura questo tracciato, tra Italia e Svizzera, offre ai passeggeri la possibilità di osservare da vicino panorami mozzafiato. Superata la Valle Vigezzo il Trenino blu attraversa il suggestivo territorio svizzero delle Centovalli tra boschi di faggio, corsi d'acqua e montagne dai fianchi frastagliati alla volta di Locarno. 

Quota per persona € 55 (base 40 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE: Bus gt – Navigazione lago maggiore da Arona a Locarno - Trenino Cento Valli da Locarno a Domodossola - Assicurazione sanitaria – Accompagnatore Spider Viaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali tasse di imbarco/sbarco - Mance – ingressi e tutto quanto non espressamente indicato. *Pranzo a bordo (di norma : pane e coperto -bis di primi- un secondo a scelta tra carne o pesce due contorni -dessert o formaggio – caffè - ¼ l. di acqua ) € 17 a persona / se interessati da prenotare contestualmente all’iscrizione.

Condizioni (orari e prezzi aggiornati) per la stagione 2019 in fase di definizione.

Documenti necessari: carta di identità valida per espatrio

Organizzazione tecnica : Rtp Robintur Travel Partner srl

Iscrizioni entro 1 mese data partenza