LONDRA MERCATINI DI NATALE
Al mare all'estero - Viaggi di più giorni - Mercatini di Natale

LONDRA MERCATINI DI NATALE

Chi non ha mai sognato di visitare Londra? La capitale inglese è il simbolo indiscusso della cultura british, con le sue strade, i palazzi reali, le chiese e i musei, offre un'atmosfera unica ed inimitabile. Tanto moderna e visionaria quanto saldame

MERCATINI DI NATALE A

LONDRA

Dal 2 al 4 Dicembre

 

Chi non ha mai sognato di visitare Londra? La capitale inglese è il simbolo indiscusso della cultura british, con le sue strade, i palazzi reali, le chiese e i musei, offre un'atmosfera unica ed inimitabile. Tanto moderna e visionaria quanto saldamente ancorata al suo glorioso passato, Londra ha davvero tantissimo da offrire, soprattutto in occasione del Natale. Il mese di dicembre è infatti ricco di appuntamenti imperdibili ed eventi speciali organizzati in occasione delle celebrazioni natalizie. E allora basta con i soliti regali convenzionali, quest'anno niente libri, cd, maglioni di lana e calze della nonna, quest'anno regalatevi un bel viaggio a Londra a Natale! La vostra anima ne sarà felice!

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

PRENOTA PRIMA ENTRO IL 30/09 € 385

NAVETTA DA BORGOSESIA – BORGOMANERO – NOVARA € 40 ANDATA/RITORNO

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

02 DICEMBRE Trasferimento facoltativo (a pagamento) a Malpensa Terminal 2, dove è fissato il ritrovo dei signori partecipanti, in tempo utile per le formalità di imbarco.

 

Volo su Londra indubbiamente tra le più affascinanti e caratteristiche città al mondo. Una metropoli ricca sia dal punto di vista storico culturale sia per quel che concerne il progresso tecnologico e la modernizzazione. Una realtà super stimolante in cui non vi è alcun posto per la noia. Dal British museum alla movimentata vita dell’East London e da Camden Town al meraviglioso London Bridge, la cosmopolita City stupisce ad ogni angolo o vicolo che si percorra.

 

 Arrivo e trasferimento con i mezzi pubblici in hotel 3*** centrale (dove depositeremo i bagagli, in attesa dell’assegnazione delle camere).

 

Ci dirigiamo subito dopo al centro della città per cominciare dai quartieri più caratteristici come Piccadilly Circus, dove saremo letteralmenteavvolti dal flusso perpetuo di gente che scatta foto, entra nelle boutique o semplicemente visita il luogo.

Da questa piazza che ricorda vagamente ed in piccolo, Times Square di New York, ci si può muovere agilmente a piedi per il centro della città. Da Piccadilly verso Chinatown, il quartiere cinese, un quartiere di modeste dimensioni ubicato nel centro della città londinese. Passeggiando per le viuzze della zona si finisce per essere catapultati in un altro mondo, quello cinese. Addobbi, decorazioni, il colore rosso che predomina sull’intero scenario e gli odori dei ristoranti tipici creano un’atmosfera tutta da vivere. Raggiungeremo poi Leicester Square, la via dei teatri. Proseguendo per St. Martin’s Street, raggiungiamo Trafalgar Square in onore della battaglia di Trafalgar dove l’Impero di Napoleone venne distrutto. Sulla stessa piazza si erge la National Gallery, museo gratuito dove sono esposte opere di Rembrandt e Leonardo Da Vinci. Da qui ci dirigiamo verso St. James Park, che è il parco più vecchio della città. Camminando passeremo di fronte a Buckingam Palace, residenza officiale della Famiglia Reale, per proseguire poi verso Westminster Abbey, il tempio più antico e famoso di Londra. Sede delle incoronazioni reali, l’abbazia accoglie le tombe dei monarchi e di personaggi illustri.

E infine non possiamo non ammirare il monumento simbolo della città: il Big Ben tornato a splendere di nuovo, dopo un restauro durato 5 anni.

 

Siamo arrivati al Tamigi, dove merita passeggiare lungo il fiume per le vie pedonali o, meglio ancora, fare una bella crociera sul Tamigi e concludete con un giro sul London Eye, la ruota panoramica più grande d’Europa. Gli ingressi sono Standard e Prioritario salta la coda. Se non volete perder tempo consiglio vivamente il salta la coda che vi evita potenziali lunghe file.

Tempo di cenare, fare un salto in uno dei pub, bere una, due o tre (dipende quanto inglesi vi volete sentire) pinte e prepararsi per la seconda giornata di scoperta della città. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

03 DICEMBRE: Dopo una buona colazione in hotel, ci prepariamo per andare alla scoperta della città. Questa giornata è sempre un bel tour de force, ma a Londra anche la vacanza lascia poco tempo, perché ogni via è una scoperta!

 

La domenica è giorno di mercato a Londra, non possiamo non partire da uno dei suoi più famosi e leggendari, che pop star di fama internazionale hanno scelto questo quartiere come loro sede londinese.

Stiamo parlando del Camden Town Market, area rinomata per personaggi particolari e negozi di abbigliamento vintage e dark tra i canali.

Dopo una passeggiata a Camden, raggiungiamo Holborn station da dove si arriva al British Museum, uno dei musei più belli del mondo. La visita facoltativa gratuita, vi porterà alla scoperta di uno dei musei più importanti e grandi del mondo per la conservazione del patrimonio storico culturale mondiale. Nell’edificio sono custoditi antichi reperti di inestimabile valore, tra i quali compare Leonardo Da Vinci, la Stele di Rosetta, il mausoleo di Alicarnasso, antiche reliquie egizie e un’eredità culturale senza confini.

Dopo la visita al museo, proseguiamo per Covent Garden famosa per spettacoli di strada e lo shopping e magari ci si ferma a bere un tè in uno dei numerosi bar sulla piazza. Pranzo libero.

Raggiungiamo a piedi Holborn Station e prendiamo il bus 521 sino a Edward Street. Da lì camminiamo 5 minuti per arrivare a St Paul, la Cattedrale più famosa di Londra e la più grande di Gran Bretagna, dopo la Cattedrale di Liverpool.

 

Da St. Paul proseguiamo a piedi attraversando il Millenium Bridge e raggiungiamo il Tate Modern. Il museo è gratuito.

Tra le attrazioni londinesi più affascinanti non si può fare a meno di includere South Bank, non molto distante dalla city. Questa è una zona di Londra completamente esposta sulla riva del Tamigi che incanta con i suoi sorprendenti ponti. In particolar modo il Tower bridge e il Millennium bridge sono le costruzioni più apprezzate e invidiate.

Il Tower bridge è un ponte locato nell’incantevole quartiere del London Bridge, sede anche della sbalorditiva piramide di vetro progettata dal grande Renzo Piano. The Shard, questo il nome del grattacielo, è diventato l’icona di questa megalopoli così all’avanguardia e sempre in cerca di innovazione e modernità. Passeggiando sulle sponde del fiume londinese è impossibile non notare questo capolavoro architettonico che svetta verso l’alto e nei giorni più sereni si confonde con il blu del cielo.

Il Millennium bridge è un gioiellino in stile moderno costruito completamente in acciaio. Le forme sinuose e i resistenti tubolari giocano a rincorrersi, incrociandosi in punti equidistanti fra di loro.

 

E’ domenica…un altro giro in uno dei pub per prepararsi per l’ultimo giorno. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

FACOLTATIVI (e a pagamento): tour alla scoperta degli Studios della saga di Harry Potter. Se interessati, si consiglia prenotazione anticipata in quanto i biglietti esauriscono molto velocemente:

 

https://www.wbstudiotour.co.uk/it/tickets/

 

04 DICEMBRE: Dopo colazione, passeggeremo per il Buckingham Palace garden, il giardino reale confinante con la residenza reale attuale. In questo luogo, è possibile anche assistere al cambio della guardia e, se si è fortunati, si può capitare nel momento giusto e vedere qualche membro della famiglia reale inglese.

 

Tempo libero per visitare i numerosi mercatini di Natale di Londra. Se amate le atmosfere da fiaba, non potete non fare un salto al Winter Wonderland, un parco di divertimenti a tema natalizio organizzato nella splendida cornice di Hyde Park. Winter Wonderland è un vero e proprio paese delle meraviglie, con attrazioni, spettacoli, bancarelle e anche una pista di pattinaggio.

 

Da quest’anno, anche in conseguenza dei limiti di affluenza imposti dal covid, per poter accedere al parco è necessaria la prenotazione, da effettuare online sul sito ufficiale. L’ingresso rimane gratuito nei giorni e orari non di punta (in mattinata durante la settimana). Nei giorni e negli orari di punta, invece, l’ingresso a Winter Wonderland costa 5 alle sterline. Il Winter Wonderland è aperto tutti i giorni.

 

 

E ancora i Mercatini di Natale a Southbank Centre, tipico mercatino tedesco, con 60 casette in legno, che propongono regali di Natale originali, come alberi di Natale fabbricati in argento o in ambra, giocattoli fatti a mano, decorazione in vetro, pizzi, candele di varie forme e dimensioni, ceramiche realizzate in modo artigianale e oggetti di design in metallo per tutti i gusti. Non è da meno la famosissima Portobello Road che vanta uno dei più fantasiosi Mercatini di Natale all’insegna dell’artigianato cui fanno da contrafforte i Mercatini di Natale a Greenwich Village, nei quali trovare anche opere d’arte e articoli per collezionisti.

 

Se invece preferite qualcosa di più alternativo, oppure siete alla ricerca di regali insoliti, ecco due mercatini di Natale a Londra da non perdere: il Barbican Christmas Market, dove potrete trovare il meglio dell’artigianato locale e della moda indipendente, e l’Hyper Japan Christmas Market al Tobacco Dock, che vi tornerà molto utile se avete un amico o un’amica a cui piacciono i manga, il Giappone o i cosplay, perché propone molta oggettistica, artigianato e abbigliamento rigorosamente Made in Japan.

Londra si prepara alla grande alle festività natalizie e lo fa in grande stile e per tutte le età! Per gli appassionati di Harry Potter e del fantasy, presso i Warner Bros Studios si potrà visitare Hogwarts in the Snow, una riproduzione del mitico castello di Hogwarts tutto innevato!

 

 

Dopo aver visitato il vostro mercatino preferito, ritrovo dei partecipanti per trasferirci con i mezzi pubblici in aeroporto per le operazioni di imbarco sul volo Easyjet delle ore 19:45 con arrivo a Malpensa T1 alle ore 22:35. Trasferimento ai luoghi convenuti e fine dei servizi.

 

 

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE DA € 440

SCONTO PRENOTA PRIMA ENTRO IL 30/09 -55 € (385 € a persona)

Supplemento Camera Singola € 170

Riduzione 3° letto bambino - € 100

Riduzione 4° letto bambino - € 200

 

La quota include: Volo aereo da Malpensa in classe economica, 1 UNICO bagaglio a mano piccolo a persona (dimensioni massime 45 x 36 x 20 cm, comprese maniglie e ruote), ottimo hotel centrale  della catena  Holiday Inn in pernottamento e prima colazione, visite guidate con accompagnatore, assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: Eventuali city tax, pasti e bevande non indicati ne “La quota include”, ingressi a musei e monumenti, trasferimento dall’aeroporto di Londra all’hotel e vv ), extra di carattere personale, tutto quanto non menzionato ne “La quota include”.

 

FACOLTATIVI: Trasferimenti andata e ritorno a Malpensa T1 (€ 40 totale andata e ritorno a persona, min. 15 iscritti), assicurazione annullamento € 35 a persona

 

Operativo voli:

 

ANDATA 02 DICEMBRE        Volo EJU8302

Milano Malpensa 7:10 – Londra Gatwick 8:15

 

RITORNO 04 DICEMBRE      Volo EJU8313

Londra Gatwick 19:45 – Milano Malpensa 22:35

 

L’itinerario potrebbe subire delle modifiche in base alle esigenze organizzative, senza per questo alterarne il contenuto.

 

I mercatini sopra menzionati potrebbero subire variazioni o chiusure non imputabili all’agenzia e al momento non conosciute.

 

 

Documenti d’identità: necessario passaporto in corso di validità restante di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. Si ricorda ai Sig.ri Clienti l’importanza di controllare in fase di prenotazione la validità dei propri documenti di identità e di verificare di essere in regola con le formalità di ingresso/uscita dal paese richieste. In caso di dubbi e in presenza di minori si consiglia vivamente di contattare l’ufficio anagrafe del proprio paese oppure la Questura. In caso di cittadini stranieri si consiglia di contattare il proprio consolato o ambasciata. L’agenzia segue le regole per gli spostamenti come riportato sul sito www.viaggiaresicuri.it e non è responsabile di eventuali imbarchi sui voli negati per mancanza di conformità dei documenti/formalità richiesti.

 

 


I nostri viaggi sono fatti su misura per te

Dove vuoi andare oggi?

Contattaci su Whatsapp
Telefonaci al numero verde