MERAVIGLIE DEL GIAPPONE
Tour all'estero

MERAVIGLIE DEL GIAPPONE

Il foliage in Giappone è un’esperienza fantastica, travolgente, un’occasione unica per entrare in contatto con una natura meravigliosa, che si rivelerà in tutta la sua generosità con colori sgargianti e vividi, proiettandovi in un mondo fiabesco e surreal

MERAVIGLIE DEL GIAPPONE 

DAL 01 AL 12 NOVEMBRE


NOTE IMPORTANTI PER IL VOSTRO VIAGGIO

A seguito dell'attuale situazione di pandemia da COVID - 19 e del suo evolversi, tutti i Paesi hanno attuato particolari misure e/o protocolli restrittivi sia in entrata sia in uscita dai propri confini oltre che specifiche normative per arrivi in porti ed aeroporti chesono in costante aggiornamento e possono subire anche modifiche improvvise. Trattandosi di informazioni temporalmente mutevoli, queste dovranno essere assunte a cura dei Viaggiatori. Pertanto, preghiamo i Signori Clienti, con un giusto anticipo prima della partenza, di prendere visione della documentazione necessaria e della corretta procedura di ingresso (es. tamponi), indispensabili per accedere al Paese di destinazione e reperibili con i relati vi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it, oppure sui siti delle ambasciate italiane all'estero dei relativi Paesi di riferimento. Ugual mente, per i rientri in Italia, visto il continuo cambiamento delle normative vigenti, i Signori Clienti dovranno prendere visione della normativa italiana per i rientri dall'estero.

Voli
Per maggiori e più precise informazioni in merito alle dimensioni, al peso e all'eventuale pagamento dell'eccedenza del bagaglio o al bagaglio non incluso, si prega di consultare le informazioni sul sito web del vettore scelto.

COMPAGNIA PARTENZA ARRIVO N. VOLO DETTAGLI

Emirates (EK) 01/11/2022 - 13:05
Milano Malpensa (MXP) - Terminal 1 01/11/2022 - 22:10
Aeroporto internazionale di Dubai (DXB) EK0206 Classe: ECONOMY
Bagaglio per pax: 1 BAGAGLIO
Aereo: Airbus A380-800

Emirates (EK) 02/11/2022 - 02:55
Aeroporto internazionale di Dubai (DXB) - Terminal 3 02/11/2022 - 17:20
Aeroporto Internazionale di Narita (NRT) EK0318 Classe: ECONOMY
Bagaglio per pax: 1 BAGAGLIO
Aereo: Boeing 777-300ER


Emirates (EK) 11/11/2022 - 23:30
Kansai International Airport (KIX) - Terminal 1 12/11/2022 - 05:45
Aeroporto internazionale di Dubai (DXB) EK0317 Classe: ECONOMY
Bagaglio per pax: 1 BAGAGLIO
Aereo: Boeing 777-300ER


Emirates (EK) 12/11/2022 - 09:05
Aeroporto internazionale di Dubai (DXB) - Terminal 3 12/11/2022 - 13:10
Milano Malpensa (MXP) EK0205 Classe: ECONOMY
Bagaglio per pax: 1 BAGAGLIO
Aereo: Airbus A380-800



Itinerario di viaggio

01 nov 2022 - GIORNO 1 • TOUR


Meraviglie del Giappone ad hoc
DAL 01 nov 2022 AL 12 nov 2022 (Durata 12 giorni / 9 notti)

Italia/Tokyo
Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

SERVIZI DEL GIORNO

Volo


02 nov 2022 - GIORNO 2 • TOUR

Tokyo

Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in navetta in hotel. Pasti liberi.

SERVIZI DEL GIORNO

Volo


SISTEMAZIONE PREVISTA

Sunshine City Prince o similare

• CHECK-IN: 02 nov 2022 CHECK-OUT: 04 nov 2022 NOTTI: 2

• TRATTAMENTO DEL GIORNO: Come da programma



03 nov 2022 - GIORNO 3 • TOUR

Tokyo
Intera giornata di visite, utilizzando l’efficientissima rete di mezzi pubblici cittadini: la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario Meiji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, il quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi.


Come chiamarla? Metropoli? Megalopoli? Città-stato? Nessuna definizione è adeguata per definire l’agglomerato umano che si condensa in questo spazio immenso, affollatissimo, che copre complessivamente 88 km da est a ovest e 24 da sud a nord, e che comprende 23 circoscrizioni elettorali, 26 città minori, 7 cittadine e 8 paesi. Eppure, questo gigante enorme possiede una efficienza ed una velocità di movimento da fare invidia alle cittadine svizzere: treni di tutti i tipi (dai vecchi locali ai treni-proiettile alle monorotaie), dodici linee di metropolitana, strade sopraelevate, ponti, tunnel, traghetti: tutto si sposta a Tokyo, in modo preciso e veloce, e ogni stazione di metropolitana sotterranea inghiotte nelle ore di punta migliaia di passeggeri contemporaneamente, che si muovono ritmicamente, con ordine magico, seppure con frenetica velocità: è uno spettacolo nello spettacolo.

04 nov 2022 - GIORNO 4 • TOUR

Tokyo/Fujiyama/Kyoto
Partenza in treno proiettile (2' classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji da un punto panoramico privilegiato. Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile (2' classe) per Kyoto. Pranzo tradizionale giapponese. Cena libera.

(*) N.B. i bagagli (1 pezzo a persona – ogni bagaglio aggiuntivo prevede un supplemento di circa eur 25 per collo, da riconfermare al momento della richiesta) viaggeranno separatamente dal gruppo e andranno direttamente da Tokyo a Kyoto

SISTEMAZIONE PREVISTA

New Miyako - New Hankyu o similare

• CHECK-IN: 04 nov 2022 CHECK-OUT: 06 nov 2022 NOTTI: 2

• TRATTAMENTO DEL GIORNO: Come da programma



05 nov 2022 - GIORNO 5 • TOUR

Kyoto
Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: il Tempio buddhista del Padiglione d'oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo. Pasti liberi.



Si potrebbero perdere giorni interi a passeggiare lungo le colline orientali di Kyoto, chiamate in giapponese Higashiyama: non solo templi e giardini a non finire, ma, soprattutto, il gusto della vecchia Kyoto, elegante e raffinata, che offre intatto al visitatore tutto il fascino della storia e della tradizione: partendo dalla cima del monastero Kiyomizu, si scende piano piano fino al quartiere di Gion, attraversando stradine piene di negozietti, ristoranti, tempietti, e incrociando parchi, giardini, templi e pagode. Mettete in conto almeno mezza giornata,
meglio se nel pomeriggio. Se siete stanchi di camminare, fiondatevi in una casa da thè tradizionale e gustatevi un buon thè accucciati accanto ad un tavolino alto 30 centimetri...

06 nov 2022 - GIORNO 6 • TOUR

Kyoto/Kanazawa
In mattinata, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno espresso per Kanazawa. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe (solo esterna) - Ochaya Shima. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.


(*) N.B. i bagagli (1 pezzo a persona – ogni bagaglio aggiuntivo prevede un supplemento di circa eur 25 per collo, da riconfermare al momento della richiesta) viaggeranno separatamente dal gruppo e andranno direttamente da Kyoto a Osaka; necessario portare con sé una borsa a mano o piccolo trolley con l’occorrente per 2 notti (Kanazawa/Takayama)

SISTEMAZIONE PREVISTA

Kanazawa, Holiday Inn Ana o similare

• CHECK-IN: 06 nov 2022 CHECK-OUT: 07 nov 2022 NOTTI: 1

• TRATTAMENTO DEL GIORNO: Come da programma



07 nov 2022 - GIORNO 7 • TOUR

Kanazawa/Shirakawa/Takayama
Trasferimento in pullman a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Takayama, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.


Takayama è una città giapponese della prefettura di Gifu, e fu la capitale dell'antica provincia di Hida. Oggi la città costituisce un patrimonio storico che le riconosce l'appellativo di 'Piccola Kyoto', soprattutto per il quartiere dei templi Teramachi. Uno dei suoi quartieri principali è il Sanmachi Suji, caratterizzato dalle case dei mercanti, da antiche distillerie di sake, botteghe, taverne e locande di quell'epoca. Risalente al periodo Jōmon, è nota per le sue straordinarie testimonianze dell'arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno.

SISTEMAZIONE PREVISTA

Hida Plaza, Ouan o similare

• CHECK-IN: 07 nov 2022 CHECK-OUT: 08 nov 2022 NOTTI: 1

• TRATTAMENTO DEL GIORNO: Come da programma



08 nov 2022 - GIORNO 8 • TOUR

Takayama/Osaka
Visita del mercato mattutino, quindi dell'antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l'atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Pranzo libero. A fine visita, Partenza in treno espresso per Nagoya e proseguimento in treno proiettile fino a Osaka. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

SISTEMAZIONE PREVISTA

Vischio by Granvia o similare
• CHECK-IN: 08 nov 2022 CHECK-OUT: 09 nov 2022 NOTTI: 1




• TRATTAMENTO DEL GIORNO: Come da programma

09 nov 2022 - GIORNO 9 • TOUR

Osaka / Himeji / Hiroshima
In mattinata, trasferimento in treno proiettile a Himeji e visita del bellissimo castello dei samurai, appena riportato ai suoi antichi fasti (la visita si effettua principalmente dall'esterno; la visita dell'interno dipende dal periodo dell'anno e dall'affollamento). Proseguimento in treno proiettile per Hiroshima. Visita del museo della bomba atomica e del parco della pace. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.

N.B. i bagagli saranno depositati in hotel a Osaka; necessario portare con sé una borsa a mano o piccolo trolley con l’occorrente per 1 notti a Hiroshima

SISTEMAZIONE PREVISTA

New Hiroden o similare

• CHECK-IN: 09 nov 2022 CHECK-OUT: 10 nov 2022 NOTTI: 1

• TRATTAMENTO DEL GIORNO: Come da programma



10 nov 2022 - GIORNO 10 • TOUR

Hiroshima / Miyajima / Osaka
Trasferimento in traghetto sull'isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare, Itsukushima. Nel pomeriggio, rientro in treno proiettile a Osaka. Trasferimento in hotel. Pasti liberi.



Un’ottima ragione per venire fino a Hiroshima è costituita dall’isola di Miyajima (che, infatti, si trova nella sua baia). Questa isola spettacolare, autentico fulcro della spiritualità giapponese, è famosa per il Santuario shintoista Itsukushima, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il santuario è caratterizzato da un gigantesco torii arancione piantato nel mare che, con le sue alte e basse maree, penetra fino all’interno del recinto sacro. Attorno al santuario, sorgono molti altri templi di minore importanza ma di uguale suggestione, e si snodano alcune pittoresche arterie commerciali. Solitamente, chi visita Miyajima in giornata da Hiroshima si limita ad uno sguardo frettoloso al santuario ed alle vie commerciali, ma l’isola cela un tesoro nascosto che solo chi ha più tempo può scoprire.

SISTEMAZIONE PREVISTA

Vischio by Granvia o similare

• CHECK-IN: 10 nov 2022 CHECK-OUT: 11 nov 2022 NOTTI: 1

• TRATTAMENTO DEL GIORNO: Come da programma



11 nov 2022 - GIORNO 11 • TOUR

Osaka/Italia
Tempo a disposizione. Psti liberi. In serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo EMIRATES .


SERVIZI DEL GIORNO

Volo

12 nov 2022 - GIORNO 12 • TOUR

Italia
In mattinata arrivo in Italia con volo Emirates via Dubai.

SERVIZI DEL GIORNO

Volo





FINE DEI SERVIZI



Riepilogo Hotel
Informazioni su tutti gli hotel inclusi

Sunshine City Prince o similare
02 nov 2022 - 04 nov 2022 (2 notti)

New Miyako - New Hankyu o similare
04 nov 2022 - 06 nov 2022 (2 notti)


Kanazawa, Holiday Inn Ana o similare

06 nov 2022 - 07 nov 2022 (1 notti)

Hida Plaza, Ouan o similare

07 nov 2022 - 08 nov 2022 (1 notti)

Vischio by Granvia o similare
08 nov 2022 - 09 nov 2022 (1 notti)


New Hiroden o similare
09 nov 2022 - 10 nov 2022 (1 notti)

Vischio by Granvia o similare
10 nov 2022 - 11 nov 2022 (1 notti)


Quota di partecipazione in doppia € 3460 (min. 20 iscritti)

Supplemento singola € 540



Informazioni Tour

Note ed informazioni su servizi inclusi ed esclusi, da intendersi per tutti i viaggiatori

Meraviglie del Giappone ad hoc





LA QUOTA COMPRENDE:

Il volo intercontinentale;
pernottamento e prima colazione americana negli hotels indicati o similari della stessa categoria;

il piano di pasti indicato;

trasferimenti da e per gli aeroporti (o stazioni o porti, se previsti nell’itinerario);
il programma di visite indicato con guide private in lingua italiana (con mezzi privati dai 15 passeggeri in su, altrimenti con mezzi pubblici);
Accompagnatore agenzia dall’Italia
i trasferimenti da una città all’altra in aereo (classe economica) o con altri mezzi indicati;
tasse e percentuali di servizio
Kit viaggio (pochette, zaino, guida cartacea)

LA QUOTA NON COMPRENDE

le bevande;
le mance;
la polizza Multirischio (annullamento, medico/bagaglio) € 168
i pasti eventualmente non indicati;
le spese a carattere personale;
le tasse aeroportuali € 450 ca;
tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.










Note Informative:

A seguito dell'attuale situazione di pandemia da COVID - 19 e del suo evolversi, tutti i Paesi hanno attuato particolari misure e/o protocolli restrittivi sia in entrata sia in uscita dai propri confini oltre che specifiche normative per arrivi in porti ed aeroporti che sono in costante aggiornamento e possono subire anche modifiche improvvise.

Trattandosi di informazioni temporalmente mutevoli, queste dovranno essere assunte a cura dei Viaggiatori. Pertanto, preghiamo i Signori Clienti, con un giusto anticipo prima della partenza, di prendere visione della documentazione necessaria e della corretta procedura di ingresso (es. tamponi), indispensabili per accedere al Paese di destinazione e reperibili con i relativi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it, oppure sui siti delle ambasciate italiane all'estero dei relativi Paesi di riferimento. Ugualmente, per i rientri in Italia, visto il continuo cambiamento delle normative vigenti, i Signori Clienti dovranno prendere visione della normativa italiana per i rientri dall'estero.

È importante tenere presente che, se un assicurato si trova in un paese vietato per turismo, la Compagnia assicuratrice, verificherà che il Viaggiatore sia in possesso dei requisiti e delle certificazioni per la sua presenza in quel paese e possa beneficiare o meno delle coperture assicurative della polizza NOBIS 6003000739_V (Vedi ART. 15 – ESCLUSIONI E LIMITI VALIDI PER TUTTE LE GARANZIE - viaggio verso un territorio ove sia operativo un divieto o una limitazione (anche temporanei) emessi da un’Autorità pubblica competente.)






VARIAZIONI
- Mistral si riserva il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti previsto nella quota e/o quando intervengano variazioni dei rapporti di cambio, delle tariffe aeree e dei prezzi dei servizi.



ADEGUAMENTO VALUTARIO
Le quote di partecipazione sono valide fino all’importo di cambio valutario indicato nel Riepilogo Quote.
In caso di variazione del tasso di cambio, se non è stato richiesto il blocco, Mistral aggiornerà la valuta e comunicherà le nuove quote con l’invio dell’estratto conto definitivo come da normativa entro e non oltre 21 gg dalla data di partenza.

NOMINATIVI/COPIE PASSAPORTO/ROOMING LIST (comunicazione e modifiche)
Entro la data su indicata, si richiede elenco nominativi/copie passaporti/rooming list. Non saranno tenuti in considerazione elenchi nomi e/o rooming list inviate prima del deposito.

Nota bene:
- Si raccomanda la massima precisione nel comunicare i nominativi dei clienti FIN DAL PRIMO INVIO. I nominativi devono risultare uguali a quanto riportato sul passaporto (attenzione ai diminutivi, vezzeggiativi, cognome del marito, doppio cognome, ecc.).
- Le sostituzioni di partecipanti o le modifiche sostanziali che avvengono dopo la ricezione della rooming list non verranno considerato "modifiche" ma annullamenti, in quanto numerosi servizi a terra sono nominativi e non interscambiabili (treni, voli domestici, ingressi, etc.), e implicano pertanto nuove emissioni di biglietti con l’addebito di penali, come da paragrafo 6 del presente contratto.
- In caso di discrepanze tra rooming list e passaporto, il cambio potrebbe essere soggetto a penale.



PENALITA’ ANNULLAMENTO
Ai clienti che recedano dal contratto saranno applicate le seguenti percentuali di penale applicate sull’intero importo del pacchetto, in base al giorno di ricezione di comunicazione scritta della cancellazione dei clienti (escludendo dal calcolo i sabati, tutti i giorni festivi, il giorno della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione).
- Prima della ricezione dei nominativi Mistral tratterrà, in caso di cancellazioni, l’intero importo del deposito.
-40% per annullamenti pervenuti dalla conferma del viaggio fino a 30 giorni prima della partenza;
-60% per annullamenti pervenuti fra 29 e 20 giorni prima della partenza;
-80% per annullamenti pervenuti da 19 a 10 giorni prima della partenza;
-100% per annullamenti pervenuti da 9 giorni al giorno della partenza;
La validità della comunicazione di annullamento è subordinata all'adozione della forma scritta.

N.B.: L'annullamento del viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola. Mistral Tour si riserva il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti previsto nella quota.
Vi consigliamo di proporre ai clienti una polizza a copertura delle penalità di annullamento.


POLIZZA MULTIRISCHI NOBIS
La polizza da noi proposta include copertura annullamento e spese mediche. Qui di seguito riportiamo alcuni dettagli.

Prima della stipula, è obbligatorio prendere visione delle condizioni di polizza utilizzando il seguente link:

https://www.qualitygroup.it/docs/nobis_topquality_polizzamistral.pdf

Il nome del Viaggiatore per garantire la corretta stipula della polizza, deve essere residente in Italia e deve corrispondere a quanto riportato sul passaporto. Segnaliamo in anticipo che la polizza deve essere richiesta e stipulata contestualmente alla comunicazione del nome del partecipante, e non può essere attivata successivamente a tale comunicazione.

ACCONTO: 30% dell’importo totale del viaggio

CANCELLAZIONE
In caso di cancellazione totale del gruppo, verranno addebitati i seguenti importi:
- Fino a 60 gg (*) prima della partenza, addebito dell’intero deposito/acconto.
- Da 59 gg a 30 gg (*) prima della partenza, addebito 80% del pacchetto (comprese tasse aeroportuali).
- Da 30 gg (*) prima della partenza, addebito 100% del pacchetto (comprese tasse aeroportuali).
(*) di calendario



VISTO GIAPPONE
** INFO VISTO GIAPPONE **

ATTENZIONE: Le modalità di ingresso in Giappone prevedono il rilascio di un visto. Le modalità di richiesta del visto dipendono dal luogo di residenza dei passeggeri.

Per procedere con la prenotazione della pratica, è necessario inviare tempestivamente i seguenti dati:
- copie dei passaporti
- un indirizzo email per ogni passeggero
- un numero di cellulare per ogni passeggero

I passeggeri possono effettuare la procedura di richiesta del visto tramite Mistral, con apposita delega. Il costo del servizio è pari ad €50 p.p.; una volta ottenuto il visto, i passaporti saranno rispediti presso l’agenzia di viaggi insieme ai documenti di viaggio.

I documenti necessari da spedire alla nostra Agenzia Visti (Milano o Roma) sono:

- passaporto valido (che verrà trattenuto in originale)
- application form da compilare (che vi invierà Mistral)
- 2 fototessere recenti (non oltre 6 mesi)
- modulo ERFS (Certificato di Completamento della Registrazione) che riceverete in un secondo tempo da Mistral
- modulo di delega

Riceverete i dettagli per la spedizione al momento della conferma della pratica (la spedizione dei documenti è a carico dei passeggeri). Una volta effettuata la spedizione, vi preghiamo di informare i nostri uffici.


***************************

In alternativa, è possibile procedere autonomamente con la richiesta del visto come segue:

Per i residenti in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Valle d'Aosta, Veneto.


I passeggeri dovranno recarsi in presenza al Consolato Giapponese di Milano previo appuntamento che deve essere richiesto tramite email all'indirizzo visa@ml.mofa.go.jp

Si prega di comporre la mail di richiesta come segue:
[Oggetto]: Nome Cognome – Procedura richiesta
Esempio: Mario Rossi – Prenotazione richiesta di visto

[Dati necessari]: (1) Nome e cognome (2) Numero di telefono (3) Città in cui si abita (4) Documento o procedura richiesta (passaporto) (5) Data e ora in cui si desidera fissare l’appuntamento (indicare data ad almeno 3 settimane dalla partenza)

Per i residenti in Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.

L’appuntamento deve essere richiesto telefonicamente al numero +39 06487991.

** UNA VOLTA CONFERMATO L'APPUNTAMENTO CON L'AMBASCIATA, COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE LA DATA ALLA MISTRAL **

Per ulteriori info consultare: https://www.it.emb-japan.go.jp/itpr_it/b_000121.html
Per ulteriori info consultare: https://www.milano.it.emb-japan.go.jp/itpr_it/visti_brevi_affari.html

ATTENZIONE - TRASFERIMENTI E VISITE IN GIAPPONE
Se il gruppo è composto da meno di 15 persone, i trasferimenti e le visite nelle principali città saranno effettuati con i mezzi pubblici (principalmente la metropolitana e le navette). La guida è in ogni caso sempre privata.
ATTENZIONE: in caso di annullamento da parte di uno o più partecipanti, se il totale del gruppo scende sotto i 15 passeggeri totali, trasferimenti e visite verranno effettuati con i mezzi pubblici.


DOCUMENTI NECESSARI PER CITTADINI NON ITALIANI
In caso di passeggeri di nazionalità NON ITALIANA/NATI ALL’ESTERO si prega di consultare l'Ambasciata dei paesi da visitare per verificare i documenti necessari per l'ingresso nel Paese.
POLIZZA MULTIRISCHI TURISMO
A TUTELA DEL VIAGGIATORE, ABBIAMO STIPULATO UNA NUOVA POLIZZA COMPLETA E CONFORME ALLE NUOVE E ATTUALI ESIGENZE DI COPERTURE ASSICURATIVE, CHE NON E'INCLUSA NELLA QUOTA BASE DEL PACCHETTO.

La nuova POLIZZA Multirischio include:

- Assicurazione annullamento fino al massimale corrispondente al premio pagato
- Assicurazione rimborso spese mediche fino a Eur 250.000,00 per persona
- Assicurazione bagagli fino a Eur 2.000,00

A partire dal 1° maggio 2021 Mistral Tour ne prevede l’applicazione a seguito della prenotazione per tutti coloro che viaggeranno con Mistral Tour, affinché il viaggiatore possa beneficiare dei servizi assicurativi (nota bene: la quota base non comprende l’importo di questa polizza). Qualora, nella remota ipotesi, IL VIAGGIATORE NON VOGLIA ADERIRE, DOVRA' FARNE ESPRESSA RICHIESTA COMPILANDO E FIRMANDO UN MODULO DI RINUNCIA E IMPEGNO ALLA STIPULA IN AUTONOMIA, in quanto durante il viaggio non avrebbe alcuna copertura assicurativa sanitaria.
Si ricorda che il premio è da calcolare in base all’importo totale lordo da voi applicato al cliente (quota base + tasse + supplementi) e relativamente ai soli servizi forniti da Mistral (es. pacchetto solo land).

Si ricorda che in caso di cancellazione totale del viaggio anche a causa di eventi legati al COVID-19 (es. chiusure paesi, introduzione restrizioni ecc.) il premio assicurativo non verrà rimborsato, in quanto onere accessorio, attivo dal momento della conferma pratica.
I premi assicurativi, in quanto oneri accessori, seguono le normative assicurative dell'IVASS.
TASSE AEROPORTUALI E FUEL SURCHARGE
Il supplemento indica le tasse aeroportuali/fuel surcharge così come quotate da Crs al momento del preventivo e inseribili sui biglietti aerei emessi dall'Italia (importo in continuo aumento da riconfermare a biglietteria emessa).
N.b.: alcune compagnie aeree includono il Fuel Surcharge nella tariffa, pertanto l'importo relativo potrebbe non comparire sui biglietti aerei.

ORDINE DELLE VISITE
Per ragioni operative, è possibile che l'ordine delle visite possa subire variazioni, senza tuttavia modificare il tour nei suoi contenuti. Nel caso tale variazione si rendesse necessaria, saranno i nostri rappresentanti locali a darne comunicazione.
PREASSEGNAZIONE POSTI A BORDO
Le compagnie aeree hanno politiche differenti nei confronti dei gruppi chiusi e non sempre consentono l’assegnazione dei posti a bordo come per i clienti individuali.

È consigliabile pertanto verificare tramite gli operatori dell’Ufficio gruppi/Mistral le modalità previste dalla compagnia scelta per il viaggio.

Le compagnie aeree si riservano la facoltà di annullare la preassegnazione e ridistribuire i posti in base all’effettivo riempimento del volo, all’eventuale cambio di aeromobile e in generale alla riprogrammazione della tratta; si consiglia pertanto di considerare l’assegnazione posti sempre come indicativa e non garantita.

Se la compagnia lo permette, il passeggero può effettuare il web check-in (che potrebbe comportare un costo extra) sul sito della compagnia stessa.
NORMATIVA TRASPORTO MEDICINALI
Si consiglia ai connazionali che intendono recarsi all'estero di controllare la lista completa delle sostanze interdette prima di partire. Per accedere alla lista, è possibile consultare il sito Viaggiare Sicuri o quello delle relative ambasciate.
CAMERE TRIPLE
In Giappone non esistono camere triple. Si può in linea generale aggiungere un terzo letto (solitamente di dimensioni ridotte: potrebbe trattarsi di branda o futon) ad una camera doppia: questa sistemazione, scomoda per gli adulti (le camere sono sovente di dimensioni ridotte), è più adatta ai bambini. Molto spesso, soprattutto negli hotels di categoria economica, potrebbero esserci solo due letti da condividere in tre persone.
NOTA BENE CAMERE IN GIAPPONE
In Giappone, a camera confermata, la singola non può essere utilizzata come camera doppia e le camere matrimoniali non possono essere trasformate in camere twin (2 letti gemelli) e viceversa.
DISPONIBILITA' CAMERE IN GIAPPONE
Le camere sono a disposizione normalmente fino alle ore 12.00 del giorno di partenza. In alcuni casi solo fino alle 09.00. Il supplemento di quota previsto per camere tenute oltre l’orario indicato è da regolare in loco.
Il giorno dell’arrivo le camere saranno a disposizione tra le 14.00 e le 16.00 (dipende dall’hotel).
BIGLIETTI FERROVIARI IN GIAPPONE
Se non avete acquistato il Japan Rail Pass il biglietto per i trasferimenti (inclusi nel programma) saranno consegnati direttamente dal nostro corrispondente il loco.
I biglietti degli autobus (Takayama, Kanazawa), e i biglietti dei musei, vi verranno consegnati direttamente dal nostro corrispondente in loco.
JAPAN RAIL PASS
Alcune quotazioni includono l’abbonamento ferroviario ‘Japan Rail Pass’ – seconda classe (che si può acquistare solo prima della partenza dall’Italia), con cui avete la facoltà di viaggiare su tutta la rete ferroviaria della Japan Railways che copre la quasi totalità delle linee ferroviarie giapponesi (ad eccezione dei treni Nozomi e alcune compagnie private locali) per tutto il periodo di validità nei giorni previsti dal vs programma (preferibilmente negli orari indicati).

E’ importante sapere che:
- per attivare il Pass è necessario recarsi presso l’ufficio ‘JRP’ di una stazione ferroviaria della Japan Railways muniti di passaporto in originale per convertire il voucher in proprio possesso con il pass originale. In questo momento avrete la facoltà di determinare la data di partenza di validità del pass (che può anche essere successiva a quella in cui effettuate detta operazione) che viene indicata nel programma di viaggio; contemporaneamente a questa operazione è conveniente procedere alla prenotazione gratuita dei posti a sedere (consigliamo di prenotare il posto su tutti i treni per maggior comodità, anche se ogni treno in Giappone ha sempre 1 o 2 carrozze disponibili per i passeggeri senza prenotazione).

- il pass consente di viaggiare anche sui treni - proiettile (shinkansen); unica eccezione è il treno della linea Nozomi super-express e Mizuho;

- oltre che sui treni, il pass è anche valido su alcune linee interurbane dei bus (esclusivamente della Japan Railways), su alcuni ferries e sulla linea NEX Narita Express che collega l’aeroporto di Narita alla città, sulla Tokyo Monorail e sulla linea Jr Yamanote.

- il pass è strettamente personale e non può essere utilizzato da altre persone;

- in caso di smarrimento o furto non potrà essere emessa una copia del JR Pass

- in caso di JR Pass non utilizzato, ovvero quando il pass non viene convertito in abbonamento, se ne potrà chiedere rimborso parziale previa restituzione del voucher originale;

- i giorni di validità s’intendono consecutivi

NOTA BENE: in alcuni periodi dell’anno, come da fine marzo a metà maggio, o nel mese di agosto, è possibile che la conversione del Japan Rail Pass con la relativa prenotazione dei posti possa richiedere tempi prolungati: in questi periodi gli stessi Giapponesi viaggiano molto e gli uffici ferroviari risultano particolarmente affollati. E’ possibile scegliere di far emettere anticipatamente i biglietti con relativa prenotazione in Giappone, ma tale procedura richiede solitamente un supplemento di costo che sarà quantificato su richiesta.

BAGAGLI E DEPOSITI
Lo spazio per i bagagli nei treni giapponesi, come del resto su quelli italiani, è piuttosto esiguo. Viaggiare con tutti i bagagli è dunque possibile, ma non molto agevole: per questo motivo per alcuni trasferimenti il bagaglio viene spedito separatamente alla destinazione successiva (vedi indicazione nel programma di viaggio) ed è consigliato l’uso di uno zainetto/borsa a mano con il necessario per una/due notti. In questo caso il trasporto è sempre considerato per 1 bagaglio a persona, il trasporto di bagagli aggiuntivi è da richiedere in anticipo e potrà essere effettuato con un supplemento indicativo di Eur 25 a pezzo (da riconfermare su richiesta).

All’occorrenza si farà uso in loco dei depositi bagagli (lockers) presenti nelle stazioni ferroviarie. Attenzione, non tutte le valigie normalmente utilizzate per i viaggi intercontinentali (rigide e non) possono essere stivate in tali depositi (i lockers hanno dimensioni ridotte).
GUIDA ESCORT
In Giappone per i nostri gruppi ad hoc è prevista l’assistenza di una o più guide/escort parlanti italiano per tutta la durata del viaggio. Nel corso della gestione operativa potremo confermarvi quanto sopra e indicarvi quando avranno luogo esattamente i cambi tra le guide.
SERVIZIO PRIMA COLAZIONE
L'ultimo giorno del viaggio, qualora il volo di rientro sia previsto in mattinata, il servizio prima colazione potrebbe non essere garantito dall'hotel.
SOSPENSIONE FUNIVIA HAKONE
Seguito rilevamenti di maggiore attività vulcanica nell'area, la funivia di Hakone ha sospeso la propria attività. La tratta prevista in funivia verrà effettuata con un bus sostitutivo, fino a data da destinarsi.
TASSE DI SOGGIORNO A TOKYO E KYOTO
TOKYO
Per i soggiorni a Tokyo è previsto il pagamento di una tassa, il cui importo varia tra i 100 e i 200 JPY per notte, a seconda dell'hotel prenotato. Questa tassa potrà essere richiesta in loco, presso le reception delle strutture alberghiere, oppure essere già inclusa nella tariffa della prenotazione, a seconda delle modalità di riscossione applicate dagli hotel stessi. Tali modalità non vengono sempre comunicate al momento della prenotazione, pertanto sarà sempre necessario prevedere l'eventualità di saldare la tassa in loco.
N.B.: la tassa è già inclusa per i pernottamenti a Tokyo previsti dai tour di gruppo.

KYOTO
Per soggiorni a Kyoto è previsto il pagamento di una tassa, il cui importo varia tra i 200 e 1.000 JPY per notte, a seconda dell'hotel prenotato. Questa tassa sarà sempre da pagare in loco presso le reception delle strutture alberghiere.
N.B.: la tassa è già inclusa per i pernottamenti a Kyoto previsti dai tour di gruppo.
FORMALITA' D'INGRESSO PER IL GIAPPONE
Necessario il passaporto in corso di validità e il visto turistico (agosto 2022).
ALLERGIE, INTOLLERANZE E DIETE SPECIFICHE
L’organizzatore e i corrispondenti locali provvederanno ad informare i vari fornitori sulla richiesta alimentare avanzata dai clienti, ma tali preferenze sono da considerare come segnalazioni. In caso di diete e/o intolleranze alimentari specifiche il Turista dovrà verificare personalmente in loco la composizione dei cibi durante ciascun pasto al fine di evitare complicazioni e spiacevoli disagi.
La richiesta specifica di piatti e alimenti alternativi se disponibili potrà prevedere il pagamento di un supplemento, ma in nessun caso si potrà garantire la sostituzione dei menù.
I PASTI
E’ importante ricordare che in Giappone la presentazione dei cibi e le abitudini della popolazione giapponese sono del tutto diverse non solo da quelle occidentali ma anche da quelle del resto dell’oriente. Generalmente la clientela italiana accetta con difficoltà tali differenze.

La tradizione culinaria giapponese si differenzia non poco dalla ns cucina mediterranea; per esempio, non esiste il concetto di dessert a cui siamo abituati: niente torte, budini, crostate, pochissima la frutta, presentata sulla tavola sempre assieme a tutte le altre pietanze.

I ns programmi generalmente non includono i pasti o li includono solo parzialmente, sia perché i clienti si indirizzino al tipo di ristorante e di cibo che ritengono più affine ai loro gusti, sia per contenere il costo totale del viaggio (in loco si trovano soluzioni per tutte le tasche, mentre i pasti acquistati in Italia hanno un costo più elevato).

Per i gruppi che richiedono di includere i pasti in programma, si cerca di far conoscere al viaggiatore la realtà locale anche attraverso la tradizione culinaria del Paese, fornendo un ‘’assaggio’’ delle varie tecniche e rendere più familiari termini come teppanyaki, izakaya, okonomiyaki, che svelano attraverso la tavola affascinanti tradizioni secolari. Nel caso in cui, invece, il cliente preferisca avere le cene in hotel, si cercherà il più possibile di prevedere buffet (giapponese/occidentale) ma esistono hotel che prevedono solo cene servite con menù più marcatamente giapponesi, dipende dalla sistemazione prevista nelle varie località. I pranzi, se richiesti, sono sempre previsti in ristoranti giapponesi di tipo standard.
SISTEMAZIONE ALBERGHIERA
La conferma della camera doppia-twin non sottintende la sistemazione con letto matrimoniale, bensì una camera per due persone. Il letto matrimoniale non può mai essere garantito.
TIPOLOGIA CAMERA
La particolare tipologia di camere (per es. smoking/no smoking, matrimoniali e/o due letti, etc) non può essere garantita (pur trattandosi di viaggio di nozze).

Per quanto riguarda le camere triple, ricordiamo che generalmente si tratta di
camere doppie con un terzo letto aggiunto. Lo spazio a disposizione è decisamente limitato e , per questo motivo, la camera tripla non rappresenta una soluzione confortevole. Tale sistemazione è da ritenersi "in richiesta" e ne sarà data conferma appena possibile. Anche il pernottamento in Ryokan, in fase di preventivo, è da considerarsi sempre "in richiesta".

NOTA BENE: IN ALCUNI HOTEL È RICHIESTA LA CARTA DI CREDITO A GARANZIA, AL MOMENTO DEL CHECK IN PER IL PAGAMENTO DEGLI EXTRA
SISTEMAZIONE ALBERGHIERA
La conferma della camera doppia sottintende la sistemazione con due letti singoli gemelli.
TATUAGGI IN GIAPPONE
Nella tradizione giapponese i tatuaggi sono spesso associati con la famigerata mafia giapponese nota come “Yakuza”. Molti luoghi in Giappone, come bagni pubblici, terme, centri benessere, piscine, spiagge ancora hanno il divieto tassativo di accesso per clienti con tatuaggi! Consigliamo pertanto di coprirli con indumenti o bende.







QUALITY GROUP FREETOTRAVEL
LIBERI DI VIAGGIARE IN SICUREZZA CON
LA POLIZZA MULTIRISCHIO TOP QUALITY



Parti con noi se vuoi viaggiare in sicurezza. Grazie alle nuove condizioni della polizza TOP QUALITY, elaborate insieme al nostro partner assicurativo Nobis, potrai godere di una serie di speciali protezioni che ti permetteranno di viaggiare con ampie tutele, prima e durante il viaggio, connesse a tutte le possibili problematiche legate al Covid-19, e non solo. Questa innovativa ed esclusiva Assicurazione ti offrirà infatti condizioni particolarmente vantaggiose in corso di viaggio anche per la tutela del Bagaglio, l’Assistenza e l’eventuale interruzione del viaggio stesso. Scopri a seguire le maggiori garanzie e gli eccezionali massimali che abbiamo scelto di dedicarti fin dalla polizza base.

VISIONA LA POLIZZA: Clicca, scaricala e salvala sul tuo cellulare per averla sempre con te in viaggio!



ANNULLAMENTO
La formula di annullamento della polizza TOP QUALITY ti consente di poter confermare i servizi del tuo viaggio, per un valore fino a € 20.000,00 a persona, con tutta la tranquillità necessaria, sapendo che potrai cancellarli tutelando le penalità fino al giorno della partenza, per sopraggiunti motivi documentabili, Covid-19 incluso.
TUTELE SANITARIE
Le tutele sanitarie incluse sono, ad oggi, le migliori sul mercato sia in termini di massimali sia in termini di contenuti dedicati al Covid-19:

- SPESE MEDICHE - incluso COVID-19
• fino a € 250.000,00 MONDO
• fino a € 100.000,00 EUROPA
• fino a € 50.000,00 ITALIA

- INTERRUZIONE VIAGGIO PER QUARANTENA - MASSIMALE fino € 3.900,00
• Fino a € 1.400,00 per le spese alberghiere per la quarantena
• Fino a € 1.500,00 per le penali dei servizi a terra non fruiti per quarantena
• Fino a € 1.000,00 per modifica o rifacimento dei titoli di trasporto

- INTERRUZIONE VIAGGIO PER ALTRE PATOLOGIE
• Fino a € 1.000,00 per prolungamento soggiorno
• Fino a € 4.000,00 di rimborso per servizi non fruiti

- ULTERIORI TUTELE COVID-19:
• diaria da ricovero a seguito infezione da covid-19 € 100,00 al dì per max 10 giorni dal 6° giorno di ricovero
• indennità da convalescenza covid-19 di € 1.500,00 a seguito di ricovero in reparto di Terapia Intensiva

Trasporto sanitario organizzato – Invio urgente medicinali all’estero - costi di trasferimento del familiare/compagno di viaggio in caso di ospedalizzazione – Assistenza ai minori in caso di ospedalizzazione del familiare di riferimento – Trasporto della salma.
HELP LINE MEDICO SANITARIO
Oltre all'help-line h24 di Quality Group, hai una linea telefonica per ottenere una consulenza medica immediata al fine di valutare il tuo stato di salute, ottenere la segnalazione di un medico in loco o per un secondo parere in caso di infezione da Covid-19. É incluso anche il monitoraggio dall’Italia del ricovero ospedaliero all’estero per una condivisione sulle scelte mediche.
INDENNITA' INFORTUNI
per infortuni gravi fino a € 100.000,00
BAGAGLIO
Fino a € 2.000,00 per viaggi all’estero e fino a € 1.000,00 per viaggi in Italia per perdita o furto del tuo bagaglio.
Fino a € 300,00 di rimborso per spese di prima necessità sostenute in caso di ritardata consegna del bagaglio dal Vettore.
PROBLEMI CONNESSI AL VOLO
Nella speciale assicurazione TOP QUALITY, sono previsti dei rimborsi nel caso di ritardo o cancellazione dei voli inseriti nel pacchetto di viaggio. In particolare: RITARDO VOLO fino a € 250,00 - PERDITA DI UN VOLO IN CONNESSIONE fino a € 500,00 - RIPROTEZIONE VIAGGIO fino a € 500,00 - ANNULLAMENTO VIAGGIO A SEGUITO DI RITARDATA PARTENZA rimborso del 50% DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO.
RESPONSABILITÀ CIVILE
Abbiamo voluto includere questa importante tutela, cui spesso non si pensa come necessaria in corso di viaggio, per essere protetti da eventuali danni provocati dall’Assicurato durante il proprio viaggio. Protezione fino ad un massimale di € 50.000,00.
DIFFICOLTÀ GENERICHE IN VIAGGIO
Altre tutele a favore dei Clienti degli operatori del Quality Group aderenti alla polizza Nobis: - interprete a disposizione all'estero - anticipo spese di prima necessità - rientro anticipato - spese di soccorso ricerca e di recupero dell’Assicurato -anticipo cauzione penale all'estero - blocco e sostituzione delle carte di credito - attivazione servizio streaming video e quotidiani on-line in caso di ricovero ospedali

I nostri viaggi sono fatti su misura per te

Dove vuoi andare oggi?