Mini Tour della Campania 2

Con il Mini Tour Campania 2 avrai la possibilità di vivere cinque giorni tra le bellezze e le eccellenze della regione. Un tuffo nei luoghi più affascinanti del sud Italia, molti dei quali riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio mondiale dell’Umanità.

PROGRAMMA 

1° giorno: Napoli (o Salerno)
Partenza dai luoghi convenuti in direzione Malpensa per l’imbarco sul volo. Una volta arrivati a Napoli trasferimento in hotel per il deposito bagaglio (le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14:00). Posati i bagagli potrete incominciare a visitare il centro storico della città, in attesa dell’incontro con il nostro accompagnatore previsto per le 19:00. Prima di cena è prevista la presentazione del tour con cocktail di benvenuto.
2° giorno: Isola di Capri
La prima tappa del Mini Tour Campania vi porterà sull’Isola di Capri. Dopo la colazione in hotel ci sarà il trasferimento in aliscafo per l’isola azzurra, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana. Una volta sbarcati l’itinerario prevede subito la visita di Villa San Michele, famosa residenza del medico svedese Alex Munthe posizionata sul versante nord orientale di Anacapri. Terminata la visita della villa ci sarà la pausa pranzo. Poi, trasferimento ai Giardini di Augusto per ammirare i famosi Faraglioni e Marina Piccola. Tempo libero a disposizione per una passeggiata tra gli affascinanti vicoli capresi, le vie dello shopping e qualche attimo di relax nella famosa piazzetta. Il ritrovo dei partecipanti è previsto direttamente all’imbarco per il rientro in hotel e la cena.
3° giorno: Vesuvio e Scavi di Pompei
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione in cima al Vesuvio. Si salirà in pullman fino a 1.000 metri, ma per i più interessati, previo pagamento di un extra, ci sarà la possibilità di visitare il cratere a circa 1280 metri di altitudine accompagnati da una guida vulcanologica esperta. Terminata l’escursione sul Vesuvio è previsto il pranzo, prima di raggiungere Pompei. Qui avrete modo di visitare gli Scavi e la famosa Villa dei Misteri, immersi nell’affascinante atmosfera di una città che vi riporterà indietro nel tempo. Dopo, rientro in hotel e cena.
4° giorno: Napoli
La giornata è dedicata al centro storico di Napoli. Dopo la prima colazione in hotel ci si incamminerà lungo i decumani del centro storico: si visiteranno la Chiesa di Santa Chiara con il suo ffantastico Chiostro, il Duomo di San Gennaro, le botteghe artigiane di San Gregorio Armeno e gli scorci storico-monumentali che li circondano. Dopo pranzo è previsto il giro panoramico in bus della città con sosta a Piazza Plebiscito. Qui è prevista la visita del Palazzo Reale, una delle quattro residenze della casa reale dei Borbone di Napoli durante il Regno delle Due Sicilie. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Napoli
Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione per passeggiare tra le meravigliose vie dello shopping o per godersi la brezza marina nel lungomare di Napoli o ancora per approfondire la conoscenza dei suoi gioielli storico artistici e naturali e perché no vivere un’esperienza sulla funicolare che dalle vie principali dello shopping vi porterà ad ammirare uno dei paesaggi più affascinanti del nostro paese! Al termine trasferimento in aeroporto. Trasferimento privato in Valsesia.

ORARIO VOLI

Andata: Malpensa 08:35 - Napoli 10:00 
Ritorno: Napoli 17:45 - Malpensa 19:10

PROGRAMMA DETTAGLIATO IN AGENZIA

Gallery