SALISBURGO E LAGO DI CHIEMSEE

SALISBURGO E LAGO DI CHIEMSEE

ESCLUSIVA SOCI COOP

PROGRAMMA:

SABATO 7 DICEMBRE Partenza in Bus GT: Borgosesia, Borgomanero, Paruzzaro, Novara (minimo 6 partecipanti a salita - orari da definire in base alle effettive salite) Pranzo libero, lungo il percorso. Arrivo a Salisburgo e primo pomeriggio incontro con la guida. Ore 14,30 circa Visita della città, in esterni, durata circa 2 ore. Salisburgo, elegante città d’arte sulle rive del fiume Salzach, ricca di suggestioni barocche e asburgiche. Due colline, il Kapuzinerberg e il Mönchsberg, coronato dalla storica fortezza di Hohensalzburg, dominano l’Altstadt, il nucleo più antico, che conserva intatto il carattere cinque-seicentesco. Dal 1997 l’intero centro storico è iscritto dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Da segnalare, il Duomo barocco, la Piazza della Residenza con i palazzi e le chiese dei Principi Arcivescovi (esterno), il suggestivo intreccio di viuzze ed abitazioni medievali che si snodano attorno alla centralissima Getreidegasse, dove si trova anche la casa natale di W.A. Mozart, il figlio più illustre della città. Tempo libero per la visita libera dei mercatini ( 1 oretta circa ). Ore 17,30 circa Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

DOMENICA 8 DICEMBRE Colazione in hotel. Partenza per il lago di Chiemsee, con imbarco sul battello per Herrenchiemsee ( isola degli uomini). Il lago più grande della Baviera, situato tra Salisburgo e Monaco. A bordo di un battello si raggiunge l’isola di Herrenchiemsee: visita del castello e del parco voluti da Ludwig II su modello della Reggia di Versailles. Il castello è una delle più sfarzose opere d’arte esistenti e testimonia l’ammirazione di Ludwig per la figura storica del Re Sole e dei fasti e splendori di Versailles. Al termine pranzo libero. Ore 15,00 circa ripartenza per i luoghi d’origine.

Quota per persona € 195 (minimo 40 partecipanti).

SINGOLE SU RICHIESTA, SUPPLEMENTO € 40

LA QUOTA COMPRENDE: Bus GT - Sistemazione in hotel 3* nel salisburghese ( minimo 20 /30 km circa da Salisburgo ) - 1 notte in mezza pensione: cena e colazione – Visita guidata di Salisburgo – Traghetto Prien / Herrensinsel / Prien - Visita del castello sull’Herreninsel - Assicurazione sanitaria e annullamento viaggio – Accompagnatore Spider Viaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE: - Pranzi del 1° e del 2° giorno – Bevande ai pasti - Mance - Eventuali altri ingressi e tutto quanto non espressamente indicato.

Organizzazione tecnica : Rtp Robintur Travel Partner srl


I nostri viaggi sono fatti su misura per te

Dove vuoi andare oggi?

Contattaci su Whatsapp
Telefonaci al numero verde