TOUR DELLE EOLIE

PANAREA, STROMBOLI, SALINA, ALICUDI, FILICUDI, LIPARI, VULCANO Il Tour delle Isole Eolie è un'esperienza di viaggio esclusiva per scoprire la magia delle sette sorelle. Una passeggiata per i vicoli chic di Panarea, per poi ammirare le bellissime Ca

A PARTIRE DA € 990 A PERSONA

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

SABATO 05 OTTOBRE: Malpensa,Vulcano.

Partenza da Borgosesia e luoghi convenuti per il trasferimento (facoltativo, a pagamento) a Malpensa. Partenza con volo Easyjet delle ore 7: 00 con arrivo a Catania alle ore 8:50. Trasferimento collettivo al porto e imbarco sull’aliscafo per Vulcano. Arrivo a Vulcano e sistemazione in hotel. Prima di cena incontro con l’accompagnatore, cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

DOMENICA 06 OTTOBRE: Panarea, Stromboli.

Prima colazione. Partenza per Panarea in tarda mattinata. Passaggio per le famose baie di Calajunco e Cala Zimmari con possibilità di sosta bagno. Arrivo alla più piccola e più antica delle Eolie. Pranzo in hotel e tempo libero a disposizione per la visita dell’Isola. Nel pomeriggio imbarco per Stromboli e circumnavigazione di Strombolicchio. Cena libera e tempo libero a disposizione per la visita di Stromboli. All’imbrunire, partenza per la “sciara di fuoco” per assistere alle eruzioni vulcaniche. Rientro in hotel e pernottamento.

LUNEDÌ 07 OTTOBRE: Salina

Prima colazione. Partenza per Salina lungo il versante orientale di Lipari. Possibilità di sosta bagno alle Cave di Pomice. Circumnavigazione dell’Isola e arrivo a Rinella, piccolo borgo di pescatori, con sosta bagno. A seguire giro dell’Isola in bus con sosta panoramica a Pollara (set del film il “Postino” di Troisi) e a S.Marina di Salina. Pranzo libero e rientro in hotel costeggiando i faraglioni di pietra di Menalda e Pietralonga. Cena e pernottamento.

MARTEDÌ 08 OTTOBRE: Alicudi, Filicudi

Prima colazione. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo libero. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Tempo libero a disposizione sull’isole. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

MERCOLEDì 9 OTTOBRE: Lipari.

Prima colazione. Visita del parco archeologico con guida locale e visita della Cattedrale. A seguire giro dell’isola in Bus GT con accompagnatore e soste panoramiche nei punti più belli dell’isola. Pranzo libero e tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio imbarco per una delle splendide baie dell’isola per una sosta bagno dalla barca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIOVEDÌ 11 OTTOBRE: Vulcano.

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping, e relax. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

VENERDÌ 12 OTTOBRE: Vulcano. Prima colazione. Di primo mattino scalata Trekking con guida vulcanologica al Gran Cratere di Vulcano. A seguire, in tarda mattinata, giro dell’isola di Vulcano in motonave tra grotte e calette di spettacolare bellezza. Possibilità di sosta bagno dalla barca, rientro al porto. Pranzo libero.

SABATO 13 OTTOBRE: Vulcano.

Prima colazione e trasferimento al porto di Vulcano: passaggio marittimo per Milazzo e trasferimento all’aeroporto di Catania per imbarco sul volo Easyjet delle ore 13:55 con arrivo a Malpensa Terminal 2 alle ore 15:50. Trasferimento a Borgosesia e dintorni. Fine dei servizi.

POSSIBILITA’ DI SOGGIORNO DURANTE IL TOUR A LIPARI CON SUPPLEMENTO DI EURO 100 A PERSONA

ALTRE DATE DISPONIBILI SU RICHIESTA con possibilità di estensione mare a fine tour

È IMPORTANTE SAPERE:

Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. Il programma è puramente indicativo e legato alle insindacabili decisioni del comandante relativamente alle condizioni meteomarine e/o di natura tecnica organizzativa.  È necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari. Inoltre, pur limitandone la possibilità, i gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue!

HOTEL PREVISTI O SIMILARI Vulcano Hotel Eros**** / Hotel Garden**** / Hotel Mari del Sud Resort & Village****

OPERATIVO VOLI:

ANDATA SABATO 05 OTTOBRE MALPENSA h 7:00 – CATANIA 8:50

RITORNO SABATO 12 OTTOBRE CATANIA 13:55 – MALPENSA 15:50

LA QUOTA INCLUDE: Volo aerei in classe economica, Un unico bagaglio a mano a persona 25 x 45 x 56 cm, trasferimento dall’aeroporto di Catania all’hotel e viceversa inclusi passaggi marittimi, Mezza pensione con menù fisso dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del giorno della partenza, sistemazione in hotel 4*, Cocktail di benvenuto, accompagnatore durante le escursioni, Guide locali per il parco archeologico di Lipari, giro in bus dell’isola di Salina e Lipari, Trekking con guida al Gran Cratere di Vulcano, di Assicurazione medico – bagaglio- annullamento.

LA QUOTA NON INCLUDE: Bevande ai pasti, I pasti e le bevande ove non indicate, Ingressi a musei e monumenti, eventuali city tax, trasferimenti intermedi da/per porto da inizio/fine escursioni, extra personali in generale e tutto quanto non espressamente indicato ne ‘LA QUOTA include’

FACOLTATIVI: Trasferimenti andata e ritorno per Malpensa euro 25 (Min 8 iscritti), Bagaglio da stiva 15 kg ca euro 50 (da riconfermare), Supplemento singola € 109

IMPORTANTE: le escursioni potrebbero subire delle modifiche per avverse condizioni meteo. Il tour potrebbe essere in condivisione con turisti stranieri.