TOUR IRLANDA CLASSICA (Aprile)

DATE DISPONIBILI: DAL 19/04 AL 26/04; DAL 21/06 AL 28/06; DAL 28/06 AL 05/07; DAL 12/07 AL 19/07; DAL 19/07 AL 26/07; DAL 02/08 AL 09/08; DAL 09/08 AL 16/08; DAL 16/08 AL 23/08; DAL 23/08 AL 30/08.

PREVENTIVO DETTAGLIATO IN AGENZIA

Giorno 1 – Italia-Dublino

Arrivo all'aeroporto di Dublino, incontro con l’assistente. Trasferimento in hotel in pullman o auto privata.Cena Libera, pernottamento.

Giorno 2 –Dublino-Athlone

Prima colazione irlandese. La mattinata è dedicata alla visita di Dublino. Ingresso al Trinity College, Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la cittadina di Athlone con visita presso una distelleria di Whisky. Sistemazione in hotel in Athlone o vicinanze. Cena e pernottamento.

Giorno 3 – Tour del Connemara

Prima colazione irlandese. Proseguimento quindi per il Connemara , regione di incredibile e devastante bellezza. Arrivo a Kylemore Abbey con la visita dell’antica abbazia. Pranzo libero. Arrivo a Galway e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4 – ESCURSIONE ALLE ISOLE ARAN & Galway Dopo la prima colazione in albergo, partenza per l’escursione full day presso le isole Aran. Si prenderà il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti piu’ significativi dell’ isola al forte Dun Angus, risalente a piu’ di 2000 anni fa, abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’ Atlantico. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento a Galway o dintorni

Giorno 5 – Galway-Cliffs of Moher – Bunratty Castle – Co Kerry

Prima colazione irlandese. Sosta alle Scogliere di Moher, le più spettacolari scogliere d’Irlanda. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si inoltra nella lunare scenografia del Burren. Visiteremo il Bunratty Castle & Folk Park. Partenza per la contea del Kerry. Sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.

Giorno 6 – Ring of Kerry

Prima colazione irlandese. Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry”. Pranzo libero durante il percorso. Tempo a disposizione nei giardini della Muckross House. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

Giorno 7: Rock of Cashel – Kilkenny Panoramic Tour- Dublino

Prima colazione irlandese. Partenza per la Rock of Cashel Al termine della visita partenza per Dublino. Sosta lungo il percorso per una panoramica della cittadina medievale di Kilkenny, Pranzo libero.Arrivo a Dublino. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Pernottamento in hotel. Cena non inclusa, Possibilita’ di prenotare una serata irlandese con cenae danze tipiche.

Giorno 8: Dublino – Italia

Prima colazione irlandese in hotel. Mattinata libera per gli ultimi acquisti. Trasferimento all’aeroporto in pullman o macchina privata.

Note: Per la partenza del 27/7 non é garantibile hotel Galway causa di un’ importante manifestazione locale, le Galway Races. L’ordine di alcuni Tour potra’ essere invertito, tutte le visite saranno garantite.

Programma – il programma è indicativo e l'ordine delle visite e delle localitá di pernottamento può variare. In caso di traffico intenso, forza maggiore o qualsiasi altro inconveniente imprevedibile, l'ordine delle destinazioni del tour e gli ingressi alle attrazioni incluse nel programma possono variare o essere invertiti, al fine di soddisfare l'obbligo contrattuale. Per gli stessi motivi, le località in cui non sono previsti ingressi possono essere rimosse dal programma.

• Ingressi - Alcune attrazioni possono cancellare la prenotazione anche se il gruppo é giá stato confermato, dando prioritá ad eventi privati di maggiore portata. Nel caso di cancellazione da parte del fornitore, ATS potrá invertire l’ ordine delle visite od offrire ingressi alternativi nella stessa area.

• Hotels – Tutte le località menzionate per i pernottamenti sono indicative e gli hotels possono essere situati in zone non centrali o nelle aree circostanti. L’ Irlanda offre pochi hotels di catena, in particolare fuori dalle principali città. Potrebbero essere disponibili solo piccoli hotels a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti; questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotels di pari categoria e nella stessa zona. Si prega di notare che per la categoria 3 *, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo.

• Autobus - Il servizio Bus durante il touring é garantito per un massimo di 9 ore giornaliere. Non é possibile estendere il servizio in quanto esso é regolato dalle leggi UK ed é relativo al numero massimo di ore di guida permesse all’ autista.

• Guide – Per i propri programmi ATS si avvale esclusivamente di guide qualificate Blue Badge o qualifica equivalente, salvo diversamente indicato o in caso di necessità di utilizzare guide locali.

• Contingente camere, riduzioni, supplementi: - Camere Triple, sono solo su richiesta soggetta a disponibilitá e con tariffa soggetta a riconferma. Posso essere composte da letto matrimoniale (Double)+lettino aggiunto, o Letto matrimoniale (Double)+divano letto, oppure da 3 letti separati (a seconda della struttura). Se la tripla non fosse disponibilile in una o piú strutture del tour, ATS proporrá 1 camera Doppia +1 camera Singola con relativi supplementi. - Camere Singole, sono solo su richiesta soggetta a disponibilitá e con tariffa soggetta a riconferma. Sono previste un massimo di 3 camere singlole per gruppo. Ogni camera singola addizionale sará soggetta a supplemento aggiuntivo come “doppia uso singola” ed in base a disponibilitá effettiva delle strutture. - Child policy: Infant da 0-2 anni, gratuiti. Culla in double/twin gratuita. Un bambino da 2-12 anni in extra bed/sofa bed in camera con 2 adulti paganti, ha riduzione del 25% della quota adulto. Il bambino oltre 12 anni paga la tariffa adulto.

LA QUOTA INCLUDE: • 7 x pernottamenti in hotel 4* / 3* con prima colazione Irlandese • 5 x cene 3 portate in hotel (Cene prima e ultima sera libere) • Assistenza in Italiano all’ arrivo in aeroporto, giorno 1 • Trasferimenti a/r in pullman o macchina privata da/per aeroporto di Dublino (per arrivi tra le ore 09:00 e le ore 21:00 (prima delle 09:00 o e dopo le 21:00) supplemento di £ 15.00 • Guida in Italiano per l’intera durata del tour da giorno 2 a giorno 7 • Pullman privato per l’intera durata del tour da giorno 2 a giorno 7

LA QUOTA NON INCLUDE: • Pacchetto ingressi *Eur 55.00 a persona * Obbligatorio e pagabile in anticipo in loco. Inlcude: Trinity College, vista presso una distelleria di Whisky, Kylemore Abbey, Cliff of Moher, Bunratty Castle, giardini della Muckross House, Rock of Cashel • Ingressi opzionali - Escursione alle Isole Aran* – Eur 45.00 a persona Include: traghetto andata e ritorno per Inishmore,minibus sull’isola ed Ingresso a Dun Aegus - Serata Irlandese al Belvedere hotel Eur 42.00 a persona Include: cena 3 portate, 2 ore di spettacolo di musica e danza dal vivo. • Assistenza per il transfer di partenza il giorno 8 • Tutto ciò non specificamente indicato alla voce "LA QUOTA INCLUDE".