TROMSØ  CON ACCOMPAGNATORE

Giorno 1 Partenza per Tromso

Volo di linea SAS da Milano Linate . Arrivo a Tromso e trasferimento in bus fino all’hotel Clarion The Edge. Primo approccio con la bella cittadina di Tromso, ben al di sopra del circolo polare, che gode di un clima abbastanza mite tutto l’anno. Da qui sono partite le grandi spedizioni alla scoperta dell’artico di Roald Amundsen così come la missione di salvataggio del dirigibile di Umberto Nobile. Durante il vostro soggiorno potrete godere delle tante attrazioni che offre Tromso: un quartiere allegro di pubs, locali e ristoranti dove si potrà gustare la specialità locale: il granchio reale, il museo Polaria e la sua esposizione sulla fauna artica, così come il video panorama sulle isole Svalbard che rappresentano una visita molto interessante da fare durante il tempo libero a Tromso, così come le tante escursioni facoltative a vostro piacimento. Inoltre la Cattedrale Artica che domina il fiordo della città merita la passeggiata necessaria per poterla ammirare da vicino, così come il Brygge e il POLAR MUSSET, tutto da scoprire all’interno di un vecchio magazzino del porto. Cena libera e pernottamento.

 Giorno 2 –  Husky safari ed escursione a caccia di Aurore boreali

Pasti: Prima colazione e pranzo leggero

Pirma colazione in hotel. Oggi potrete vivere una bellissima escursione con i simpatici cani husky. Dopo un breve tragitto fuori città, arriverete presso un allevamento di cani husky e potrete conoscere questi bellissimi cani da vicino. Farete poi una divertente ed emozionante escursione in slitta trainata dagli husky in corsa tra i panorami stupendi del  fiordo e delle montagne innevate. Al rientro alla base vi sarà servito un pasto caldo. Rientro a Tromso città. In serata partirete alla caccia di Aurore boreali con il vostro bus e la vostra guida, cercando il punto di migliore osservazione possibile in mezzo alla natura selvaggia, senza inquinamento luminoso artificiale. Avrete così la possibilità di godervi uno degli spettacoli più emozionanti della natura, sempre che il tempo atmosferico sia favorevole. Rientro massimo entro mezzanotte. Pernottamento.

 Giorno 3 e 4 Tromso ed escursioni facoltative

Pasti: Prima colazione

Prima colazione in hotel. Giornate dedicate a visite individuali in città o per escursioni facoltative. Suggeriamo di prenotare con anticipo le escursioni o i safari in motoslitta in quanto in loco la disponibilità sarebbe molto limitata. Divertitevi nell’artico come veri esploratori fra safari con le renne, safari in motoslitta, crociere nel fiordo o ciaspolate da sogno con panorami mozzafiato, e molto di più che vi aspetta nella bella località di Tromso!

 Giorno 5

Pasti: Prima colazione

Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento all’aeroporto. Volo di rientro in Italia

 Quote a persona  € 1.250  in doppia